Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, gli studenti del Meneghini al "Kangourou della Matematica"

Edolo - All'istituto "Meneghini" di Edolo si è svolta in mattinata la prova per il "Kangourou della Matematica 2018", organizzata dall'Università degli Studi di Milano che vede coinvolti numerosi istituti anche del Bresciano. E' stata una prova speciale per i ragazzi dell'istituto superiore edolese: come di consueto nel Kangourou, ad ogni studente che ha partecipato alla gara è stato consegnato un fascicolo, con dei quesiti predisposti e risposte multiple.

Ogni partecipante aveva a disposizione 75' per rispondere ai vari quesiti e trovare la risposta esatta.Meneghini Edolo 1


Il dirigente scolastico, Raffaella Zanardini, oltre ad informare tutte le classi interessate alla gara, ha seguito attentamente lo svolgersi della prova: gli studenti del biennio si sono ritrovati nell'aula adiacente il Laboratorio di Informatica, mentre quelli del triennio nell'aula Tecnigrafi.


Le risposte corrette a tutti i quesiti proposti verranno pubblicate nel mese di aprile sul sito ufficiale (www.kangourou.it ndr.), con l'elenco degli ammessi alla semifinale di maggio, suddivisi per categoria e sede prescelta, nonché gli elenchi degli istituti ammessi alle Coppe a squadre. La fase finale individuale si svolgerà a Cervia nel mese di settembre, dove si sfideranno i migliori 160 studenti italiani di Matematica.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2018 13:32:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE