Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, Enzo Gnani vince la Super Mola Krono bike. Michele Baretto primo nella corsa su strada

Edolo - Altro successo per la "Super Mola Crono Bike", giunta alla terza edizione, organizzata in modo esemplare dalla Polisportiva Edolese-Bikers Edolo. Quest'anno la gara si è sdoppiata tra quella con bici da corsa e quella con ruote grasse.


La Polisportiva Edolese ha organizzato la cronoscalata, inserita nel circuito del Valcamonica Bike Cup che è in dirittura d'arrivo, infatti domenica l'ultimo atto sarà a Ponte di Legno con l'Adamello Bike.


enzo gnani

La cronascalata ha visto al via una sessantina di bikers da piazza Martiri a Edolo e dopo dieci chilometri di salita, un dislivello di quasi mille metri e una pendenza del 10% hanno raggiunto l'Alpe Mola.


I due tracciati: uno, tutto su asfalto, con le biciclette da corsa ed uno, a circa due chilometri dall’arrivo, ha deviato su un ripido tratto cementato parzialmente sterrato, per il quale serviva la MTB. Dopo tanta fatica gli atleti sono giunti in una splendida oasi montana dove entrambi i tracciati si si sono ricongiunti all’arrivo presso la Chiesetta degli Alpini in Alpe Mola.


Per partecipare alla classifica finale del “Circuito Val CamonicaCup 2016” era obbligatorio l’ utilizzo delle biciclette MTB, mentre le BDC hanno avuto classifica e premi a parte.

Al termine il polenta party e le premiazioni


Nella gara della bici da corsa ha vinto Michele Baretto (Velo Club Brixia) che ha tagliato il traguardo in 41' 55'', seguito da Stefano Fatone (ADS AUrora 1998) in 43'02'' e Luca Malagrida (ASDS Sellero Novelle) in 43'19"-


Nella gara di MTB invece trionfo di Enzo Gnani (Gnani Bike team) in 46'45", seguito da Paolo Previsdomini (Alta Valtellina Bike) in 49'11" e Rudy Zanardelli (Polisportiva Edolese) in 49'26". In campo femminile: Luisa Insonni (Polisportiva Edolese) ha conquistato il primo posto percorrendo i dieci chilometri in 1h03' 04". seguita da Caterina Borrello (Polisportiva Edolese) in 1h12'04" e Sabrina Sottile (Team Viesse Rotopress Tirano) in 1h13'17".


LE CLASSIFICHESuper mola 21 Super Mola BDC1 Super mola 03


GARA BICI DA CORSA


GARA MTB

Ultimo aggiornamento: 06/09/2016 13:08:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE