Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: cambio alla base logistico militare, Leonardo Mucciacciaro al posto di Mancini

Edolo - Cambio alla guida della base militare logistico amministrativa di Edolo (Brescia). Dopo due anni e mezzo dall'insediamento il colonnello Matteo Mancini è stato promosso a un importante ruolo aRoma. Al suo posto è arrivato il tenente colonnello Leonardo Mucciacciaro (nella foto), in servizio alla Divisione Lombardia fino a pochi giorni fa.


Col. Leonardo Mucciacciaro

L'avvicendamento si è svolto secondo il protocollo militare: onori alla massima autorità militare, onori al comandante cedente, passaggio delle consegne e onori al comandante subentrante.

Presente alla cerimonia il generale di Divisione Francesco Diella, vice comandante delle forze militari del Comando a Roma, le rappresentative d'arma del territorio, il sindaco Edolo, Luca Masneri, e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma. La cerimonia è avvenuta dal grande raduno dei tre battaglioni Edolo, Morbegno e Tirano che ha tenuto banco nella località camuna dal 21 al 28 agosto.


Il colonnello Mancini ha dato l'addio a Edolo: "Sono stati due anni intensi dove in collaborazione con l'Amministrazione comunale abbiamo aperto alla cittadinanza la base logistico e abbiamo interagito con i gruppi presenti in Valle Camonica".


Il nuovo comandante Leonardo Mucciacciaro ha salutato la comunità e annunciato che "continuerà il lavoro" svolto negli ultimi anni dal suo predecessore.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2016 23:15:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE