Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 7 luglio 2018

Edolo: Adamello Vetta Sacra alla Patria, consegnati i premi Impronta Camuna

Edolo - E' proseguita in tarda mattinata la cerimonia di proclamazione dell'Adamello Vetta Sacra alla Patria. Dopo il corteo e la celebrazione religiosa, al centro sportivo edolese si è tenuto il clou dell'evento con la stesura in vetta all'Adamello della bandiera tricolore alla presenza in quota delle autorità.

Al centro sportivo nel frattempo l'inno tricolore e un maxischermo per permettere a tutti di assistere a un momento storico (fotogallery e video sotto).


[masterslider id="443"]



Al termine la consegna dei premi Impronta Camuna 2018: il presidente dell'associazione Roberto Bontempi ha omaggiato di targa e pergamena il Cardinale Giovanni Battista Re, Truppe Alpine e Associazione Nazionale Alpini, rappresentati rispettivamente dal Generale di Brigata Marcello Vito Giacomo Bellacicco e dal vice presidente vicario Alfonso Ercole. Poco dopo mezzogiorno pubblico e autorità si sono trasferite alla stazione di Edolo per assistere alla rievocazione storica.


VIDEO


VIDEO



VIDEO


Ultimo aggiornamento: 07/07/2018 13:48:55
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento