Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa del 25 aprile a Losine con intitolazione piazzetta

Dedicata alle donne della Resistenza

Losine (Brescia) - Associazioni, alunni e i cittadini hanno partecipato in mattinata alla celebrazione del 25 aprile a Losine, che ha coinvolto anche i paesi della Media Valle Camonica, con i sindaci, labari dei Comuni e gagliardetti delle diversi gruppi.

La celebrazione si è aperta alle 10 con l'alzabandiera, formazione corteo e sfilamento con la banda musicale di Breno; alle 10:15 intitolazione della nuova piazzetta “Donne della Resistenza”, deposizione della corona al monumento ai Caduti, saluti del sindaco Mario Chiappini, quindi intervento degli alunni della Scuola Primaria “G. Cappellini” di Cerveno che hanno presentato il lavoro relativo al maestro Giacomo Cappellini, partigiano di Cerveno, e “Voci resistenti”, le letture in musica di Laura Cappellini e Luigi Pozza e alle 11:15 Santa Messa, presso la chiesa parrocchiale.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 19:06:51
POTREBBE INTERESSARTI
Le nevicate tardive e le temperature non eccessive hanno consentito un'ultima parte di stagione al top
Oggi la processione per le vie del paese, poi tante attrazioni
Il primo è il progetto SS42 in programma il 16 maggio
ULTIME NOTIZIE
Conclusa l'attività nel comprensorio per il secondo anno di fila
Presentato un rapporto con 250 alberi monumentali, 18 in Trentino