Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Berzo Demo, i 30 anni de L'Arnica: le iniziative

Il primo è il progetto SS42 in programma il 16 maggio

Berzo Demo (Brescia) - L'Arnica, Associazione Volontari Protezione Civile di Berzo-Demo, festeggia l'anniversario del 30esimo e tra gli appuntamenti spicca quello in Polifunzionale di Demo, in programma il 16 maggio (inizio alle 20), in collaborazione con la Cooperativa di Bessino onlus.

L'iniziativa dal titolo "Progetto SS42: con i giovani tra rischio e divertimento" è dedicato a ragazzi e ragazze per parlare del consumo di sostanze stupefacenti.
Sarà un incontro interattivo all'interno del quale le professioniste della cooperativa coinvolgeranno nel percorso "alcolvista": un'attività che permetterà di comprendere e sperimentare come cambia la percezione visiva sotto effetto di alcol e sostanze e quanto questo sia pericoloso.

Altre iniziative sono in calendario nei prossimi mesi: una è dedicata alla memoria di Toloni dal titolo. “Un battito per Ivan”. Il progetto consisterà in un corso gratuito per l’uso del defibrillatore e per accedere alle conoscenze necessarie delle manovre di primo soccorso in caso di arresto cardiaco.

Due gli appuntamenti a Malonno: il 6 giugno, dalle 20:30, è in programma una lezione teorica presso le scuole medie, mentre l’8 giugno, dalle 15, in piazza Repubblica si terranno le dimostrazioni pratiche, con tanto di manichino di prova a disposizione di tutti.

Il corso, per un totale di cinque ore di formazione, mette a disposizione un certificato finale di abilitazione Pad, valido per le associazioni sportive e per gli enti del Terzo Settore. Arnica comunica che è necessaria l’iscrizione, tramite il Qr Code che si trova sulla locandina dell’iniziativa entro il 4 giugno.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2024 10:01:13
POTREBBE INTERESSARTI
Presentata la strategia provinciale di legislatura in tema di istruzione
ULTIME NOTIZIE
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Per verosimili motivi di gelosia: moldavo 48enne arrestato dai carabinieri
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio