Sondrio - Si attendono sviluppi per i dipendenti e i collaboratori di Melavì, che ha annunciato la cessazione dell'attività. Dopodomani, mercoledì 7 maggio, si terrà l'udienza in tribunale sulle misure avanzate da Melavì.
Nel frattempo le parti sindacali dovranno attendere per sapere se gli stipendi di marzo potranno essere pagati o meno e si attendono provvedimenti legati agli ammortizzatori sociali per i dipendenti che li potranno utilizzare.
Melavì, è nata dalla fusione delle tre cooperative ortofrutticole storicamente presenti sul territorio della provincia di Sondrio a seguito di un lungo processo di integrazione ed ha riunito oltre 300 aziende agricole che producono mele in Valtellina.
Negli ultimi anni l'azienda è entrata in difficoltà ed ora ha annunciato la cessazione dell’attività e per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, che sono 18, è scattata la cassa integrazione straordinaria, mentre per tutti gli altri, avventizi agricoli e a tempo determinato, questa possibilità non ci sarà e, o verranno ricollocati o andranno in disoccupazione agricola.
Ultimo aggiornamento:
05/05/2025 00:56:11