Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio: Melavì cessa l'attività, dopodomani udienza in tribunale

Cassa integrazione straordinaria per 18 dipendenti

Sondrio - Si attendono sviluppi per i dipendenti e i collaboratori di Melavì, che ha annunciato la cessazione dell'attività. Dopodomani, mercoledì 7 maggio, si terrà l'udienza in tribunale sulle misure avanzate da Melavì.
Nel frattempo le parti sindacali dovranno attendere per sapere se gli stipendi di marzo potranno essere pagati o meno e si attendono provvedimenti legati agli ammortizzatori sociali per i dipendenti che li potranno utilizzare.

Melavì, è nata dalla fusione delle tre cooperative ortofrutticole storicamente presenti sul territorio della provincia di Sondrio a seguito di un lungo processo di integrazione ed ha riunito oltre 300 aziende agricole che producono mele in Valtellina.

Negli ultimi anni l'azienda è entrata in difficoltà ed ora ha annunciato la cessazione dell’attività e per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, che sono 18, è scattata la cassa integrazione straordinaria, mentre per tutti gli altri, avventizi agricoli e a tempo determinato, questa possibilità non ci sarà e, o verranno ricollocati o andranno in disoccupazione agricola.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 00:56:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE