Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Grave infortunio sulla ferrata Rio Sallagoni di Drena

Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento

Drena (Trento) - Si è concluso poco prima delle 18 un intervento per soccorrere un uomo di Arco del 1963, precipitato nella forra del Rio Sallagoni (Drena).

L'uomo, elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, si trovava nella parte alta del percorso della ferrata del Rio Sallagoni, verso il castello di Drena, per svolgere alcuni lavori di manutenzione e pulizia, quando è scivolato ed è precipitato per circa 15 metri, finendo nella forra del rio e perdendo inizialmente conoscenza.
La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 15.30 dalle persone che erano con lui.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione di Riva del Garda del Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco, che hanno raggiunto l'infortunato scendendo a piedi dal sentiero dal Castello di Drena. Il Tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria sono stati sbarcati in un prato vicino per poi raggiungere l'infortunato, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza, con una calata.

L'uomo è stato preso in carico dall'equipe sanitaria che lo ha stabilizzato. Dopodiché, con la barella portantina, è stato trasportato a spalla fino ai prati soprastanti, dove è stato affidato all'elisoccorso per il trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 19:06:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Oggi la processione per le vie del paese, poi tante attrazioni
Il primo è il progetto SS42 in programma il 16 maggio