Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valentina Belotti vince il Mondiale di Towerrunning

A Tapei nuova impresa dell''atleta di Temù

Temù (Brescia) - Nuova impresa della camuna Valentina Belotti di Temù che a Taipei ha vinto il Campionato mondiale di Towerrunnig, battendo i favoriti della vigilia la giapponese Yuko Takeheshi e l’estone Kaisa Kukk.

Si è trattato dell’ennesimo trionfo della 44enne di Temù, protagonista di una grande carriera che si è arricchita nella capitale di Taiwan, dove è andata in scena la prova iridata della corsa verticale sulle scale dei grattacieli e che è stata dominata da Valentina Belotti: in 13' 22'' ha risalito i 91 piani pari a 478 metri di dislivello.
In campo maschile settimo è giunto il marito e compagno di squadra Emanuele Manzi.
Valentina Belotti (a destra nella foto) arricchisce il suo palmarès dopo i succeissi in gare nazionali, podi ai Mondiali ed agli Europei e soprattutto prima italiana di sempre a vincere, nell'ottobre scorso, la prestigiosa crono scalata all’Empire State Building Run Up, la gara più famosa al mondo di towerrunning, che si svolge sull’iconico grattacielo simbolo di New York. La 44enne di Temù scalò 86 piani, 1576 gradini del famoso grattacielo in 12 minuti e 37 secondi. Ora Valentina Belotti ha vinto il campionato mondiale di Towerrunnig, prima delle atlete italiane a salire sul gradino più alto del podio mondiale.

di Antonia Colombo
Ultimo aggiornamento: 05/05/2024 12:01:28
POTREBBE INTERESSARTI
Il dominio del trentino al termine dei 150 km del percorso: tutti i risultati
Presentato il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente e del territorio montano
Nella cronometro il campione italiano ha battuto Pogacar per 29''
ULTIME NOTIZIE
Ponte Arche (Trento) - Consorzio Elettrico di Stenico: l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2023. A Ponte...