Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corteno Golgi, sabato 8 luglio in cammino sul sentiero "Frassati"

Corteno Golgi - Sabato 8 Luglio il pellegrinaggio sul "Sentiero Piergiorgio Frassati". Partenza alle 7 dall'inizio del sentiero, da Corteno Golgi (Brescia) fino alla cima. Un cammino tra riflessioni e momenti di contemplazione della natura di circa 3 ore e mezza.

Al termine nella chiesetta di San Carlo sarà celebrata.sentiero-frassati 01


La guida sarà don Battista Dassa, sacerdote molto conosciuto in Valle Camonica e Bresciano, che ha avviato un percorso con giovani e famiglie per riscoprire i pellegrinaggi in ambienti naturali e su storici sentieri.


"Dio cammina a piedi - Passi di fede", è il titolo scelto per gli appuntamenti programmati dal gruppo "Camminare è un’arte", l’esperienza del pellegrino promossa da don Battista Dassa, anima del progetto, intitolato "Il sentiero della vita".


"Vorrei passare intere giornate sui monti a contemplare in quell’aria pura la grandezza del Creatore", è il massaggio del Beato Pier Giorgio Frassati. E una rete di sentieri sono stati intitolati a Pier Giorgio Frassati: in Italia sono 22 e uno è tra Corteno Golgi e Aprica.


Dopo le esperienze degli scorsi anni, proprio sulle Orobie ci sarà un altro appuntamento sabato 8 luglio, organizzato da don Battista Dassa. "Percorreremo - commenta don Battista - l'unico percorso lombardo dedicato al giovane Beato che dell’andare in montagna faceva anche un motivo di elevazione spirituale".

Ultimo aggiornamento: 06/07/2017 01:00:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE