Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Contratto di Fiume dell'Oglio: riunioni e tavoli tematici in Valle Camonica

Breno (Brescia) - La Comunità Montana di Valle Camonica da alcuni mesi sta lavorando per la predisposizione del Contratto di Fiume del fiume Oglio, strumento di consultazione e di proposta per il miglioramento della gestione delle acque e dell’ambiente del territorio camuno. È in avvio la fase di consultazione inerente i quattro grandi temi trattati nel contratto: Tema 1- Miglioramento della qualità delle acque superficiali e sotterranee; Tema 2- Tutela della biodiversità; Tema 3- Riduzione del rischio idrogeologico e manutenzione degli alvei; Tema 4- Coinvolgimento delle comunità locali nello sviluppo e nella tutela del territorio.


Il primo incontro è fissato per martedì 12 dicembre alle 16 presso la Comunità Montana a Breno per discutere ed acquisire proposte aderenti il tema “Tutela della biodiversità”.


L’incontro è aperto a tutti gli Enti e Associazioni interessati e si potrà partecipare anche da remoto. (il link sarà inviato il lunedì precedente la riunione).


Per informazioni e per segnalare la propria partecipazione è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail: cdfogliovallecamonica@gmail.com


Nel 2024 seguiranno gli altri 3 incontri, sempre dalle 16: martedì 9 gennaio: Miglioramento della qualità delle acque superficiali e sotterranee; martedì 16 gennaio: Riduzione del rischio idrogeologico e manutenzione degli alvei; martedì 23 gennaio: Coinvolgimento delle comunità locali nello sviluppo e nella tutela del territorio.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2023 04:00:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE