Breno (Brescia) - La Comunità Montana di Valle Camonica da alcuni mesi sta lavorando per la predisposizione del Contratto di Fiume del fiume Oglio, strumento di consultazione e di proposta per il miglioramento della gestione delle acque e dell’ambiente del territorio camuno. È in avvio la fase di consultazione inerente i quattro grandi temi trattati nel contratto: Tema 1- Miglioramento della qualità delle acque superficiali e sotterranee; Tema 2- Tutela della biodiversità; Tema 3- Riduzione del rischio idrogeologico e manutenzione degli alvei; Tema 4- Coinvolgimento delle comunità locali nello sviluppo e nella tutela del territorio.
Il primo incontro è fissato per martedì 12 dicembre alle 16 presso la Comunità Montana a Breno per discutere ed acquisire proposte aderenti il tema “Tutela della biodiversità”.
L’incontro è aperto a tutti gli Enti e Associazioni interessati e si potrà partecipare anche da remoto. (il link sarà inviato il lunedì precedente la riunione).
Per informazioni e per segnalare la propria partecipazione è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail: cdfogliovallecamonica@gmail.com
Nel 2024 seguiranno gli altri 3 incontri, sempre dalle 16: martedì 9 gennaio: Miglioramento della qualità delle acque superficiali e sotterranee; martedì 16 gennaio: Riduzione del rischio idrogeologico e manutenzione degli alvei; martedì 23 gennaio: Coinvolgimento delle comunità locali nello sviluppo e nella tutela del territorio.
Ultimo aggiornamento:
02/12/2023 04:00:20