Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 28 maggio 2020

Brescia prima provincia lombarda per l'inserimento cartografico strade per trasporti eccezionali

Darfo Boario Terme - Brescia prima provincia lombarda per l'inserimento cartografico strade per trasporti eccezionali. “Apprendo con estrema soddisfazione che nella giornata di ieri tutti i 205 Comuni della Provincia di Brescia hanno concluso l’inserimento nell’Archivio Stradale di Regione Lombardia della loro cartografia stradale nell’ambito della quale hanno dichiarato le tratte percorribili dai trasporti eccezionali. Viene così completamente sburocratizzato l’iter di richiesta del nulla osta per le imprese che transitano sulle tratte stradali bresciane, una provincia che si colloca come dimensione territoriale tra le prime d’Italia proprio anche per la complessità orografica del territorio”.

Il Prefetto di Brescia, Attilio Visconti, ha così commentato il record del territorio bresciano: la provincia di Brescia, prima provincia in Lombardia, ha concluso l’inserimento delle 205 cartografie comunali nel portale regionale per il transito dei trasporti regionali, non essendo pertanto per il futuro più necessario il nulla osta provinciale.


lavori strade 1Ciò è stato possibile grazie ad un preciso per percorso formativo iniziato a Settembre in Prefettura e proseguito con specifici incontri nel territorio. Infatti, grazie ad uno staff coordinato congiuntamente dal Capo di Gabinetto della Prefettura di Brescia dr. Stefano Simeone e dal Dirigente Ufficio Cartografia della Provincia, Ing. Antonio Trebeschi, sono stati organizzati seminari nei Comuni di Breno, Salò e Chiari, alla presenza di tutti i responsabili comunali addetti all’inserimento cartografico dei comuni limitrofi, e nell’ambito dei quali non solo sono stati illustrati i vari adempimenti prodromici all’inserimento cartografico, ma soprattutto sono state evase tutte le domande relative alle difficoltà che i Comuni hanno riscontrato sul piano tecnico, rendendo così possibile la richiesta di Regione Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2020 00:12:58
POTREBBE INTERESSARTI
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE