Il servizio offrirà una capillarità di interventi medici sul territorio, ad esempio per chi ha necessità di visite e tamponi.
"Non c'era bisogno di una mozione del gruppo di minoranza in Comune a Edolo (QUI LA NEWS, ndr) cercando di strumentalizzare anche questo momento così difficile - sostiene Luca Masneri (nella foto), sindaco di Edolo e vicepresidente della conferenza dei sindaci di ATS della Montagna - bastava una telefonata e avrei spiegato ai consiglieri e a chi chiedeva informazioni che l'attivazione del servizio Usca era già previsto con tempi e modalità ben precise".
Dai prossimi giorni il servizio Usca - per i pazienti e la popolazione dell'Alta Valle Camonica - non sarà più gestito dalla sede di Piancogno (Brescia), come avviene in questa settimana, ma da Edolo, quindi più vicino alla popolazione dell'Alta Valle Camonica.

Il servizio è riservato a tutta la popolazione che necessita di una visita domiciliare, e rappresenta uno dei tasselli che compongono il quadro degli interventi in questa situazione di emergenza Covid-19.