Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: plauso a Pella, nuovo presidente dell'Anci nazionale

Il sindaco Luca Masneri: "E' il riferimento per gli amministratori"

Edolo (Brescia) - L'Amministrazione comunale di Edolo, con in testa il sindaco Luca Masneri, augura buon lavoro all'onorevole Roberto Pella, eletto presidente facente funzioni di Anci nazionale, in sostituzione dell'onorevole De Caro, che è stato eletto all'Europarlamento.

"All'onorevole Pella - afferma Luca Masneri, sindaco di Edolo - va l'augurio di buon lavoro per la sua funzione di presidente facenti funzioni dell'Anci nazionale che ci condurranno all'assemblea nazionale di Torino, un importante momento assembleare su temi di attualità che riguardano i Comuni e con Pella ci accumula la passione per la cosa pubblica". "E' un traguardo meritato per un amministratore appassionato che serve la sua comunità da diversi anni - prosegue Masneri - ed è un piacere condividere questi mesi di lavoro insieme con Pella che ha combarttuto tante battaglie al fianco di sindaci e amministratori locali, in particolare sul terzo mandato e in matera di abolizione dell'abuso d'ufficio per gli amministratori.
A Pella va il mio plauso personale".

Roberto Pella è stato riconfermato sindaco di Valdengo (Biella) lo scorso 9 giugno, vicepresidente vicario dell’Associazione Nazionae del Comuni d'Italia dal 2017, alla seconda legislatura da deputato. Pella è entrato negli organi dell’Associazione nel 1995, ed è stato membro dapprima del Consiglio nazionale, quindi del Direttivo e dell’Ufficio di presidenza. E’ membro delle Conferenze Stato-Città e Unificata, ed è delegato allo Sport, alle Politiche giovanili e alla Salute.

“Anci è il simbolo del mio percorso di crescita politica e umana. Ho conosciuto in questi anni moltissimi sindaci e amministratori di ogni provenienza politica e territoriale, di grandi e piccoli comuni, dai quali ho imparato molto e con i quali ho sempre collaborato. Sento forte la responsabilità di rappresentarli e di concorrere a realizzare le istanze che Anci, in questa fase, rivolgerà agli interlocutori istituzionali, facendo squadra con gli altri sindaci. Lo farò con quello spirito unitario e di collaborazione che contraddistingue l’azione dei primi cittadini sin dalla nascita dell’Associazione dei Comuni italiani - sottolinea l'onorevole Pella - Ringrazio Antonio Decaro, il segretario generale Veronica Nicotra, tutti i colleghi sindaci e amministratori degli organismi Anci che, in anni particolarmente complessi hanno accresciuto l’autorevolezza dell’Associazione nell’azione di confronto e dialogo con il governo centrale e con tutte le altre istituzioni, con quello spirito di servizio e di proficua collaborazione che io stesso vorrò incarnare nei prossimi mesi verso Governo, Parlamento, Regioni e Province e tutti i livelli istituzionali".
Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 15:10:08
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Riva del Garda (Trento) – Nonostante la stagione agonistica stia volgendo al termine, non perde d'impeto la voglia di...