-

Cles, il consigliere comunale Elia Bettelli si dimette

Cambiamenti nella minoranza consiliare, gli subentra Mattia Maccacaro

CLES (Trento) - Cambiamenti nella minoranza consiliare del Comune di Cles. Elia Bettelli si dimette da consigliere comunale, gli subebtra Mattia Maccacaro.

"A sei mesi dal mio insediamento come consigliere comunale, sento la necessità, non semplice e non prevista, di lasciare il mio incarico, che verrà assunto da Mattia Maccacaro. La mia decisione nasce da un importante cambiamento di vita, sia professionale sia logistico, che nei prossimi mesi non mi permetterà di garantire una presenza costante a Cles.
Per me, non poter partecipare pienamente alla vita quotidiana del paese, non potermi confrontare con continuità con gli altri candidati e non poter esercitare il mio ruolo di opposizione vivendo la comunità, significherebbe non svolgere il mandato con la dedizione che ritengo necessaria.

Per questo, con rammarico, ho scelto di fare un passo indietro. Gli ingranaggi del lavoro consiliare si erano ormai ben oliati, ma nella vita talvolta si presentano opportunità che, pur inattese, vanno colte perché decisive per la crescita personale e professionale. Oggi, per me, è così.

Desidero ringraziare il Consiglio comunale e la struttura comunale per la collaborazione di questi mesi. Lascio alla coalizione il mio entusiasmo, che continuerò a sostenere anche da lontano, e rivolgo un sincero in bocca al lupo a Mattia Maccacaro. Questa esperienza, seppur breve, è stata intensa e ha rafforzato in me il senso civico e la responsabilità dell’essere cittadino",
spiega il Consigliere comunale Elia Bettelli.
Ultimo aggiornamento: 29/12/2025 17:02:28

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE