Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario: festa degli alpini di Fucine

Darfo Boario - Il primo appuntamento del 2019 dei gruppi alpini della Valle Camonica è stato organizzato nel fine settimana dalle penne nere del gruppo di Fucine, frazione di Darfo Boario (Brescia). Ieri un momento di ricordo e di celebrazione dello spirito del gruppo di Fucine si è svlolto alla presenza delle autorità, in particolare del sindaco di Darfo Boario, Ezio Mondini, del consigliere regionale Francesco Ghiroldi, di numerosi amministratori camuni e di tantissimi alpini, tra cui il presidente della sezione Ana Valcamonica, Mario Sala. Sono state proposte anche testimonianze da parte degli alpini più anziani.

Intanto gli alpini di Fucine stanno arricchendo il loro museo che raccoglie una notevole quantità di reperti, utili per ripercorrere la storia recente delle Truppe alpine. Nelle sale sono presenti delle tavole illustrative che aiutano il visitatore a scoprire il significato di essere alpini e cosa hanno rappresentato nella storia.


Fucine - alpiniLa festa annuale del gruppo Alpini di Fucine apre le celebrazioni dell'anno che vedranno le penne nere della Valle Camonica impegnate nell'adunata di maggio a Milano e del pellegrinaggio in Adamello di fine luglio.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2019 00:20:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE