-

Valle Camonica, quattro persone denunciate per ricettazione

Operazione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Borno

BRENO (Brescia) - Valle Camonica, quattro persone denunciate per ricettazione.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Breno e della Stazione di Borno hanno identificato e denunciato per il reato di ricettazione, quattro albanesi di età compresa tra i 23 e i 32 anni, con precedenti di polizia e penali, irregolari sul territorio nazionale.

Dopo il verificarsi, negli ultimi giorni, di alcuni furti in abitazione, perpetrati nella bassa Valle Camonica, in particolare nel comune di Darfo Boario Terme sono stati eseguiti, dai carabinieri della Compagnia di Breno, mirati controlli al fine di identificarne gli autori.

L’attività dei militari ha portato all’individuazione di un’auto, risultata sospetta, e all’identificazione dei materiali utilizzati dei quattro albanesi, fermati nell’abitato di Ossimo, dove gli stessi soggiornavano. Durante la perquisizione personale, veicolare e domiciliare sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, arnesi da scasso tra cui cacciaviti, guanti e radioline “walkie -talkie”, nonché numerosi oggetti risultati provento di furto e denaro contante pari a circa 1.000 euro. Refurtiva riconosciuta dai legittimi proprietari e riconsegnata agli stessi.

I quattro sono stati denunciati per il reato di ricettazione e poiché risultati irregolari sul territorio italiano sono scattate le procedure di espulsone con rimpatrio immediato.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2025 11:44:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE