-

Ricordato l'agente della Polizia di Stato Antonio Marino

Cerimonia nella piazza che porta il suo nome e di Salvatore Sorbera

BRENO (Brescia) - Cerimonia a Breno in ricordo dell'agente della Polizia di Stato Antonio Marino, morto il 5 agosto 1957 a soli vent’anni in un tragico incidente stradale mentre era impegnato in un servizio di vigilanza con la moto sulla statale 42, in località Lanico di Malegno. Nell’affrontare una curva, con la sua motocicletta Guzzi Astore Polizia 12728, uscì di strada andando ad urtare contro un muro.
Gravemente ferito, venne soccorso dal suo capopattuglia Nevio Sotgiu e trasportato con un’auto di passaggio nel vicino ospedale di Breno, dove è giunto privo di vita.

Questa mattina, a Breno, la memoria di Antonio Marino è stata onorata con una cerimonia nella piazza che porta il suo nome e di Salvatore Sorbera, anche lui Guardia di Pubblica Sicurezza. "Un gesto per non dimenticare il sacrificio di chi ha servito con coraggio e dedizione", è stato il messaggio del questore vicario, Lucio Vasatauro.

Oltre al questore vicario e al picchetto di rappresentanza della Polizia di Stato, alla cerimonia erano presenti il sindaco di Breno Alessandro Panteghini, in rappresentanza della Comunità Montana di Valle Camonica Ruggero Bontempi, il comandante della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme Cristian Scalvinoni, il comandante della Compagnia carabinieri di Breno Yuri Abbate, la comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Breno Lidia Peca, quindi agenti di polizia, vigili del fuoco e associazioni in congedo.
Ultimo aggiornamento: 05/08/2025 18:34:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE