BRENO (Brescia) - Giornata Mondiale della Salute Mentale, grande iniziativa in Valle Camonica. Il 10 ottobre, alle 20:30 presso il Cinema Teatro Giardino di Breno, verrà proposto per tutta la comunità lo spettacolo teatrale "Luci di ricordi".
Il 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, in Valle Camonica viene promosso un evento dal Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, in collaborazione con le Associazioni del territorio che si occupano di Salute Mentale. Alle ore 20,30, presso il Cinema Teatro Giardino di Breno, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Luci di ricordi”, esito del laboratorio teatrale del Centro Diurno di Rovedolo (Gardone Val Trompia).
L'evento, patrocinato da Ats Montagna, Comune di Breno e Università Degli Studi di Brescia, rientra inoltre tra le iniziative promosse nell’ambito della rassegna “Ottobre in Rosa”.
“La partecipazione di tutta la popolazione a questa iniziativa - afferma il direttore generale di Asst Valcamonica, Corrado Scolari -, darà un’importante contributo in termini di sensibilizzazione, prevenzione e lotta allo stigma che tutti insieme vogliamo vincere”.
Ecco il programma dell’iniziativa del 10 ottobre con ingresso libero e gratuito: ore 20,15 ritrovo, saluti istituzionali; ore 20,30 inizio spettacolo teatrale "Luci di Ricordi" della durata di circa un’ ora. Sostengono l’iniziativa le seguenti realtà territoriali: ASST Valcamonica, ATS della Montagna, Università Degli Studi Di Brescia, Comune di Breno, Azienda Territoriale Servizi alla Persona, Alleanza Per la Salute Mentale di Valle Camonica, Consultorio Familiare “G.Tovini”, Pia Fondazione di Valle Camonica, Coop. Sociale Bessimo, Coop. Sociale Assolo, Coop. Sociale Si Può, Coop. Sociale K-Pax, Coop. Sociale Arcobaleno, Coop. Casa Giona, Coop. Sociale Il Cardo.