-

Al Merano Wine Festival premiati i vini di Cantina Bignotti

Medaglie d'oro per le bollicine Pas Dose’ “Furioso” e “Supremo” e medaglie di bronzo  per i rossi “Impervio” e "Lanzato”

MERANO (Bollzano) - Quattro riconoscimenti sono stati assegnati a Cantina Bignotti di Piamborno al Merano WineFestival, la kermesse all’insegna dell’eccellenza enologica e gastronomica in programma fino a martedì 11 novembre 2025 nelle eleganti sale del Kurhaus di Merano.

In questi giorni le migliori cantine d'Italia sono presenti al Merano Wine Festival e l'azienda di Piamborno è la prima e unica della Valle Camonica ad avere un riconoscimento alla kermesse di Merano.
L'obiettivo del Merano WineFestival, che conta 1.300 case vinicole italiane ed europee, è preservare la qualità e la tipicità del vino italiano in un clima che cambia, valorizzando la diversità come forza e opportunità.

Cantina Bignotti ha ottenuto: due medaglie d'oro per le bollicine Pas Dose’ “Furioso” e “Supremo” e due medaglie di bronzo per il rosso “Impervio” e lo storico vino di Piancogno e Valle Camonica, “Il Lanzato” .

"E' un bel riconoscimento per la Valle Camonica - spiega Andrea Bignotti che con il fratello Marco porta avanti l'azienda fondata dal padre Giorgio nel 1997- Quattro medaglie per i nostri vini principi e grande menzione per il Rosé, extra brut presentato ieri al tasting Terroir, apertura del wine festival". "Fino a martedì 11 saremo al Merano Wine Festival - aggiunge - e ci confronteremo con i migliori prodotti del mondo. Grazie a tutti i nostri clienti e amici ristoratori che hanno sempre creduto nei nostri prodotti".

"Come Cantina - conclude Andrea Bignotti - siamo onorati dei bellissimi riconoscimenti per i nostri vini: abbiamo puntato sulla qualità e sulla riscoperta di un vino storico della Valle Camonica e la conferma arriva dai quattro premi che abbiamo ricevuto all Merano Wine Festival".
Ultimo aggiornamento: 08/11/2025 14:02:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE