PIANCOGNO (Brescia) -
Accoltellamento di
Piancogno, è stato collocato in comunità il
17enne che ha accoltellato il patrigno delle fidanzata, 45enne, marocchino.
I carabinieri della Compagnia di Breno hanno ricostruito nei dettagli il grave episodio di sangue, avvenuto in una casa di
via Franzoni a Piancogno venerdì sera: nell'appartamento è scoppiato un diverbio tra l'ex compagna del marocchino, madre della 16enne e fidanzata con il 17enne, anche egli marocchino.
Motivo della discussione: la madre della 16enne da tempo ha rotto la relazione con il
45enne, disoccupato, che non intende lasciare l'appartamento di via Franzoni a Piancogno, e non versa - non avendone disponibilità - gli alimenti per il sostegno alla famiglia.
Il diverbio è degenerato e il 17enne ha preso un coltello da cucina e ferito all'addome il 45enne, che è stato subito soccorso, trasportato al Civile di Brescia dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita.
Il 17enne è invece fuggito; i carabinieri - dopo aver visione le telecamere di videosorveglianza del paese camuno, hanno ricostruito i fatti, individuato e arrestato il minorenne, che è stato posto in comunità agli arresti domiciliari e deve rispondere di tentato omcidio. Un contesto di degrado, tossicodipendenza alla base della lite.
Il ragazzo ha precedenti, un passato difficile ed era già stato collocato in una comunità della Valle Camonica. Sarà interrogato dal magistrato di turno del tribunale dei minori di Brescia e potrà chiarire la sua posizione.