A Terzolas (Trento) domani (venerdi 12 agosto) alle 21 nella sala al piano terra del prestigioso Palazzo Torraccia a Terzolas sarà inaugurata la mostra dal titolo "Pastori erranti sotto le stelle" di Alberto Pattini.
La Comunità della Valle di Sole, il Comune di Terzolas e il Gruppo di Iniziativa culturale di Terzolas con il sostegno della Cassa Rurale Rabbi e Caldes presentano l'eventoche fa da richiamo per l'intera terra solandra e trentina.

Saranno interpretate due poesie di Alberto Pattini da Antonia Manini, assessora alla cultura del Comune di Terzolas e da Luciana Pedergnana, assessora alla cultura e alle politiche sociali della Comunità di Valle. Saranno presenti anche il sindaco di Terzolas Enrico Menini e il senatore Franco Panizza.
Con 31 pannelli la mostra racconta la transumanza dei giovani pastori Michele Laner, Angela Laner, Mattia Laner, Diego Jobstraibizer e Marco Simonetto dall'Adriatico alle Alpi.
In piazza Torraccia “La Caserada”: dimostrazione dell'arte del formaggio e a seguire dopo l'inaugurazione degustazione gratuita di formaggi e ricotta del Caseificio “Cercen” di Terzolas e musica con la fisarmonica.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 4 settembre con orario 8- 18 e 20- 22; domenica 20- 22. Ingresso libero.