I ragazzi con i loro accompagnatori sono stati accolti al centro Extreme Waves di Commezzadura dal responsabile Marcello Di Cola e dalle guide che hanno illustrato l'attività e dopo alcune ore di divertimento nella struttura tra la statale 42 e il Noce, sono stati accompagnati a Cusiano, poi con tanto di attrezzatura sono saliti sui gommoni ed effettuato la discesa in acqua (nella foto una guida illustra l'attività a un gruppo e un altro è già pronto in acqua a Cusiano per la discesa sul Noce).
Il responsabile dell'Associazione veronese "Più di uno", Andrea Andreoli (video sotto), ha raccontato l'attività che viene svolta con le persone con disabilità, in particolare l'assistenza di una Fondazione e di una Cooperativa che oltre a seguirli punta all'inserimento nel mondo del lavoro. Alcuni di loro hanno anche l'opportunità di avere un proprio alloggio. "Durante il tempo libero e i fine settimana - racconta Andrea Andreoli - la nostra associazione organizza per loro delle uscite e abbiamo pensato di raggiungere la Val di Sole e trascorrere una giornata praticando rafting".

Al centro Extreme Waves hanno incontrato le guida che hanno spiegato nei dettagli la disciplina del rafting, quindi l'uscita e all'arrivo al centro di Commezzadura erano entusiasti dell'esperienza. Al termine della giornata hanno salutato le guide dell'Extreme Waves con una parole: "Grazie".
VIDEO