Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 28 marzo 2019

Malè: i carabinieri sequestrano hashish, ragazzo solandro nei guai

Malè - Non avrebbe dovuto guidare fino alla fine di aprile (della sua patente di guida era stata recentemente disposta la sospensione in ragione di un sorpasso azzardato) ed invece, incurante di tale divieto, da qualche giorno si faceva vedere in giro alla guida della sua jeep. Lo ha fatto anche ieri mattina, quando però si è imbattuto in una pattuglia della Stazione di Malè. I militari, a cui era noto il suo sfacciato atteggiamento, lo hanno raggiunto e bloccato per contestargli la guida con patente sospesa, contravvenzione al Codice della Strada che prevede, oltre ad una sanzione pecuniaria da 2.050 a 8.200 euro, la revoca del documento di abilitazione alla guida ed il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.


Il controllo stradale ha però avuto una inaspettata evoluzione: il ragazzo, un solandro, si è rivelato infatti un credibile spacciatore di hashish.

Ai militari, durante le prime fasi della contestazione, non è sfuggita la presenza, nel vano porta oggetti di una delle portiere della jeep, di una bilancia di precisione, di quelle ordinariamente usate per calcolare modesti pesi ovvero del genere solitamente adoperato da “spacciatori”.


Il ritrovamento del bilancino ha evidentemente preoccupato il ventiseienne, il quale – contando di non essere visto, e per eludere un’eventuale, ed alquanto probabile, attività ispettiva da parte dei militari – ha passato una piccola quantità di hashish (tale si è rivelata all’esito della perquisizione successivamente eseguita) alla ragazza che lo accompagnava. L’ha fatto maldestramente! Ed altrettanto goffamente la giovane ha occultato la droga nel suo reggiseno, dove poi, di fatto, è stata ritrovata dalla carabiniera che l’ha perquisita.


Nella camera del ragazzo, occultato tra la biancheria, i carabinieri hanno poi trovato, ancora intonso, un classico panetto di hashish da cento grammi.


La valutazione del comportamento della ragazza (tra pochi mesi compirà 18 anni), che ha evidentemente cercato di favorire l’amico, è stata rimessa alla valutazione dell’Autorità Giudiziaria minorile.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2019 10:20:55
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico