Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Inizio di stagione sciistica coi fiocchi a Folgarida Marilleva, Gasperi: "Partiti alla grande, ottime presenze"

Folgarida Marilleva - Inizio di stagione con i fiocchi a Folgarida-Marilleva. Sotto una fitta nevicata migliaia di sciatori e appassionati hanno raggiunto le piste della skiarea Folgarida-Marilleva-Campiglio-Pinzolo in questo lungo weekend dell'Immacolata, che di fatto ha aperto la stagione invernale. La skiarea Dolomiti di Brenta è una grande attrazione per gli appassionati di sci, snowboard e free-style, a disposizione piste per tutti i giusti.

I family park di Folgarida, Daolasa e Marilleva attrazione per bambini e famiglie.


VIDEO

INIZIO STAGIONE - "E' iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione - spiega Cristian Gasperi (nel video), direttore generale della società Funivie Folgarida Marilleva - Le piste sono perfette, preparate nelle ultime settimane grazie alla neve arrivata dal cielo e quella programmata, realizzata attraverso l'acqua del lago della Val Mastellina".


"La neve è la padrona di casa - aggiunge Cristian Gasperi - siamo partiti alla grande, il divertimento è assicurato per tutti, bambini, famiglie e persone più avanti in età, tutti hanno grandi opportunità per divertirsi sull'intera skiarea". Da Folgarida e da Marilleva si sale in quota, poi le discese su piste di differente difficoltà e numerosi gruppi e bambini si sono cimentati in corsi con i maestri di sci per imparare a sciare e c'è anche chi ha chiesto ai maestri qualche ora di corso per migliorare la tecnica durante le discese. "L'offerta è ampia - prosegue Cristian Gasperi - è aperto il collegamento con sci ai piedi da Folgarida-Marilleva a Campiglio e si può raggiungere Pinzolo, con un divertimento assicurato per tutti".


LA SKIAREA - Gli impianti di Folgarida, Daolasa e Mezzana-Marilleva hanno portato in quota gli sciatori: poco prima delle 8 gli appassionati erano davanti alle stazioni di partenza e la fitta nevicata non ha scoraggiato turisti e sciatori provenienti da ogni angolo d'Italia. Accanto ai trentini, turisti provenienti da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, e numerosi gruppi e comitati da Marche, Toscana e Lazio. Poi i primi stranieri che stanno trascorrendo le settimane bianche. Complessivamente le località di Folgarida-Marilleva, Campiglio e Pinzolo offrono 150 chilometri di piste agli appassionati di sci, snowboard e free-style, con il 41% facili, il 44% medie e il 15% difficili. A Folgarida-Marilleva sono accessibili tre family park, aree giochi sulla neve pensata per i bambini e le famiglie, ideali per vivere le prime esperienze sugli sci.


PREZZI DINAMICI - Per agevolare sciatori e turisti, la SkiArea (Folgarida-Marilleva, Campiglio e Pinzolo), adotta la formula dei prezzi dinamici. Il prezzo dello skipass giornaliero e plurigiornaliero è variabile in base alla stagionalità, all’utilizzo e al momento dell’acquisto del ticket. Se viene acquistato in anticipo e online, lo skipass avrà un prezzo vantaggioso, scontato rispetto a quello comprato in biglietteria il giorno stesso dell’utilizzo.


di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 08/12/2023 17:00:00
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...