Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Commezzadura, rafting al Centro Extreme Waves. Ippolito: "Estate ok, grande attrazione dei turisti"

Commezzadura (A. Pa.) – “I turisti ci chiedono di fare esperienze, il più possibile a contatto con al natura”: Veronica Ippolito del Centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento) racconta l’estate sulle rive del Noce. Al centro rafting Exteme Waves è stato un susseguirsi di esperienze e le richieste andavano tutte in una direzione: vogliamo stare il maggior tempo possibile a contatto con la natura. Libertà dopo tanti mesi di lockdown, è questa la richiesta dei turisti.


Extreme Waves Commezzadura 2Le proposte del rafting di Commezzadura (Trento), un riferimento per i turisti della Val di Sole, Val Rendena e Trentino e della Valle Camonica, hanno fatto da richiamo per tantissima gente. Il clima ha favorito gli arrivi in Val di Sole e la struttura gestita da Marcello Di Cola è diventata una meta.

L’accoglienza è ottimale con il responsabile e gli istruttori che illustrano dapprima le attività che si possono svolgere, nel rispetto delle condizioni di sicurezza dell'emergenza coronavirius, poi si parte per le discese sul Noce.


"Luglio è stato discreto, agosto abbiamo avuto una crescita di richiesta da parte dei turisti - spiega Veronica Ippolito (nel video) -, soprattutto per praticare rafting". Non sono mancate le richiesta anche per altre attività: oltre al rafting al centro Extreme Waves vengono praticati tarzaning?, canyoning, hydrospeed, rospes course, river bridge, mountain bike e arrampicata. "L'attività -conclude Veronica Ippolito - propseguirà fino al 6 settembre, poi ci sarà l'arrivederci al prossimo anno".


VIDEO



Extreme Waves Commezzadura 3Le condizioni sono ottime anche in questo periodo di fine estate, il Noce è carico d’acqua ed è l’ideale per le discese in rafting che stanno facendo presa su un pubblico sempre più vasto. Si parte dai giovani e si arriva a famiglie e anche intere comitive di turisti che decidono di trascorrere una giornata al centro Extreme Waves di Commezzadura dove lo sport è a 360°.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2020 14:02:32
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...