Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Colletta alimentare: raccolti 6.499 chili in Val di Sole

lunedì, 2 dicembre 2019

Dimaro Folgarida – Tanti gesti di generosità in Val di Sole nella Giornata Nazionale della Colletta alimentare. Nei paesi della Val di Sole sono stati raccolti 6.499,5 chili di alimenti a lunga conservazione, ben 500 chili in più dello scorso anno.

Come sempre la valle si è dimostrata straordinaria per la partecipazione di negozi e per il numero di volontari delle varie associazioni che hanno aderito alla raccolta. La colletta alimentare per la Val di Sole è stata coordinata da Luciana Pedergnana, assessore della comunità della Valle di Sole, e da Monica Tomasi, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Dimaro Folgarida, che hanno ringraziano i numerosi volontari che hanno aiutato e tutti i negozi che hanno aderito alla colletta.

Val di Sole colletta alimentareAll’iniziativa hanno partecipato i volontari della Croce Rossa, Nu.Vol.A, Alpini, Vigili del Fuoco, Circoli Anziani, Solandri Solidali e a tante persone che volontariamente si sono messe a disposizione. Come accaduto in passato una parte degli alimenti raccolti andranno al Banco Alimentare, mentre un’altra parte rimarrà in Val di Sole e saranno distribuiti dall’associazione Solandri Solidali.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136