Cles - L’Amministrazione comunale di Cles, in collaborazione con la Comunità della Val di Non, il Coordinamento Teatrale Trentino ed il Centro Servizi Santa Chiara, presenta l’ultimo appuntamento della Stagione di danza 2015/2016.
Si tratta dello spettacolo “Passion Tango” della Compagnia Naturalis, con la regia e coreografie di danza di Luciano Padovani e musica dal vivo con il trio Lumière de tango (bandoneon - Marco Fabbri, pianoforte - Stefano Giavazzi, flauto - Cristina Bertoli). Le suggestive coreografie di tango saranno interpretate da Tobias Bert, Elena Garis, Loredana De Brasi e Marcelo Ballonzo. Le musiche sono di Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi e Bardi, le luci di Pablo Luz ed i costumi di Le Chat Noir.
Passion Tango porta in scena l’essenza di questo ballo che parla ai sensi, gioco di seduzione velato di nostalgia, intreccio di sguardi e di tocchi leggeri tra languidi abbandoni e scatti repentini.
Sul palcoscenico un cast di danzatori argentini ed europei: Tobias Bert, Loredana De Brasi (che nonostante il nome tutto italiano è argentina doc, di Buenos Aires), Marcelo Ballonzo y Elena Garis.
L’accompagnamento musicale sarà rigorosamente dal vivo, eseguito e interpretato dal trio Lumière de tango, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che nel resto d’Europa.