Cles - Nominati tre nuovi direttori all'ospedale di Cles (Trento). Incarichi a Renzo Franch, Gabriele Leli e Armando Borghesi professionisti di lunga esperienza in Apss. Guideranno medicina interna, anestesia e rianimazione e direzione medica dell’ospedale Valli del Noce
Il direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, Paolo Bordon, ha nominato tre nuovi direttori per l’ospedale Valli del Noce di Cles. Si tratta di Renzo Franch, nominato direttore dell’unità operativa di medicina interna, Gabriele Leli nominato alla guida dell’unità operativa di anestesia e rianimazione e Armando Borghesi per la direzione medica dell’ospedale.
I tre direttori, che hanno una lunga esperienza lavorativa all’interno delle strutture dell’Apss, sono stati scelti sulla base di apposite selezioni e in virtù della loro attività professionale e delle competenze organizzative e gestionali maturate. Gli incarichi di direttore avranno durata quinquennale a partire dal 1° luglio.
Ecco i curricula dei nuovi direttori.
Renzo Franch è nato a Cloz il 14 dicembre 1958. Si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova dove si è specializzato in tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio. Il professionista lavora da oltre 29 anni nella medicina interna dell’ospedale di Cles dove ha ricoperto negli anni vari incarichi di alta specializzazione. Da luglio 2010 è responsabile della struttura semplice «Gastroenterologia ed endoscopia digestiva» e da marzo 2018 è direttore facente funzioni dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale.