Cles (Trento) - Cerimonia di consegna dei diplomi di benemerenza e anzianità dei vigili del fuoco dell'unione distrettuale di Cles, in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara. Ieri sera nella sala congressi del magazzino Melinda di Contà a Cunevo erano presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e molte autorità civili e militari, oltre a una folta rappresentanza di volontari dei diversi corpi che compongono il distretto, accompagnati dai loro superiori in grado.
Assieme al presidente della Federazione dei Vigili del fuoco volontari del Trentino Luigi Maturi e all'ispettore dell’unione distrettuale di Cles Oscar Betta, hanno partecipato all'evento diversi sindaci, tra i quali il sindaco di Contà Fulvio Zanon, il presidente della Comunità di Valle Martin Slaifer Ziller, i consiglieri provinciali Giulia Zanotelli, Daniele Biada, Paola Demagri, alti rappresentanti dei Carabinieri, della Polizia stradale, della Polizia locale, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale del Trentino.
"Sappiamo che i festeggiamenti per Santa Barbara, sono molto sentiti da parte di nostri corpi. Momenti come questo sono il giusto riconoscimento per chi ha messo a disposizione delle comunità il proprio spirito di volontariato. I Vigili del fuoco volontari rappresentano un valore aggiunto per il Trentino ed è giusto che le istituzioni siano riconoscenti nei vostri confronti.