-
Giovedì 8 ottobre 2015
Bim vallate dell'Adige, Noce e Avisio: Giuseppe Negri riconfermato alla guida
Dimaro - Riconfermato alla guida del Bim, Giuseppe Negri (nella foto). A Trento si è svolta l'assemblea generale del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano dell'Adige, che raccoglie i 125 comuni che insistono sui bacini dei fiumi Adige, Noce e Avisio, e che amministrano i sovracanoni derivanti dalle concessioni idroelettriche.
Dopo le assemblee di vallata (Adige, Noce e Avisio) che, a fronte delle ultime elezioni comunali che hanno rinnovato la stragrande maggioranza dei comuni trentini, e quindi dei rispettivi delegati Bi
m, hanno eletto i tre nuovi presidenti di vallata e i rispettivi consigli direttivi. Ora l'assemblea plenaria ha di fatto ratificato all'unanimità queste nomine.
Il nuovo consiglio direttivo del Consorzio Bim Adige è quindi composto dai rappresentanti delle tre vallate: Noce, Adige e Avisio. Rimarranno in carica per i prossimi cinque anni.
Il nuovo consiglio ha inoltre rieletto oggi anche il presidente uscente Giuseppe Negri , con un mandato che avrà una durata quinquennale.
Vallata del Noce
Donato Preti (presidente di vallata), Giuseppe Negri, Michele Bontempelli;
Vallata dell'Avisio
Armando Benedetti (presidente di vallata), Francesco Dellantonio, Maria Bosin;
Vallata dell'Adige
Alberto Cappelletti (presidente di vallata), Michela Pacchielat, Stefano Boller.
Ultimo aggiornamento:
08/10/2015 22:17:46