BRENO (Brescia) - Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Breno unitamente agli agenti della Polizia Provinciale di Brescia hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, che ha interessato le vie principali della Valle Camonica in particolare i Comuni di Breno, Edolo, Cedegolo, Darfo Boario Terme e Pian Camuno.
Il bilancio parla di 65 veicoli sottoposti a controllo e 113 persone identificate, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e gli agenti della Polizia Provinciale hanno inoltre denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Brescia per guida in stato di ebbrezza alcolica, tre soggetti, un italiano, un albanese ed un romeno di 44, 48 e 34 anni, trovati alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente di 1,85 g/l, 1,12 g/l e 1.95 g/l, a cui è stata ritirata la patente e confiscato il veicolo. In particolare quest’ultimo non si è fermato all’alt imposto dagli agenti della polizia provinciale, che immediatamente lo hanno raggiunto e fermato; ha opposto nei loro confronti resistenza, minacciandoli, venendo poi denunciato in stato di libertà per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Durante il medesimo servizio, i militari dell’arma, hanno fermato un soggetto di origine colombiana che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di circa 0,20 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marjiuana”, pertanto è stato segnalato ex art. 75 DPR 309/1990.
Ultimo aggiornamento:
25/10/2025 12:02:51