-

In fuga dopo aver investito un pedone, arrestato

L'episodio nel piazzale della discoteca Max di Bressanone

BRESSANONE (Bolzano) - La massiva e costante azione di controllo del territorio, garantita dai Carabinieri della Compagnia di Bressanone anche in orario notturno e nelle aree della movida, ha permesso un intervento immediato e risolutivo che ha portato all'arresto di un uomo resosi responsabile di un grave incidente con omissione di soccorso.

L'episodio è avvenuto nella notte di uno dei giorni scorsi, nel piazzale della discoteca Max, un'area ad alta frequentazione notturna. Un'autovettura Peugeot 205 condotta da un uomo del 1996, in evidente stato di ebbrezza, ha investito un pedone, dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso.
Il pedone, un giovane del 2007, è stato prontamente soccorso e trasportato all'Ospedale di Bressanone, con una prognosi di 25 giorni.

L'identificazione e l'arresto del responsabile sono stati resi possibili grazie alla conoscenza dei soggetti di interesse operativo e all'immediata attività investigativa e di ricerca condotta dall'Aliquota Radiomobile con il supporto della Stazione Carabinieri di Rio Pusteria. L'autovettura è stata rintracciata presso l'abitazione dell'uomo.

Al termine delle formalità di rito, l'uomo, un giovane del 1996 residente a Bressanone, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'autovettura è stata sottoposta a sequestro.

L'efficienza e la rapidità d'azione dimostrate in un'area nevralgica per la sicurezza notturna confermano il presidio incessante dei Carabinieri di Bressanone a tutela della collettività.
Ultimo aggiornamento: 25/10/2025 10:47:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE