Andalo (Trento) - Quarantesima Slipegada: successo della Cr Adamello-Giudicarie-Valsabbia-Paganella. Oltre mille in gara alla due giorni ambientata sulle nevi di Andalo che ha segnato il ritorno della Slipegada dopo tre anni di assenza. Soddisfatto il comitato organizzatore guidato dal presidente Paolo Baldessarini.
“Fattore campo” confermato alla 40esima Slipegada, la due giorni di sport invernali ambientata ad Andalo lo scorso fine settimana che ha visto confrontarsi chi, nella quotidianità, con ruoli e funzioni differenti opera nel credito cooperativo e negli organismi collegati.
Nella classifica a squadre (più importante di altre perché valorizza al meglio lo spirito cooperativo) il Trofeo assegnato al vincitore assoluto è stato conquistato da Cassa Rurale Adamello-Giudicarie-Valsabbia-Paganella che, complessivamente, ha messo in saccoccia 8.096 punti.
Il podio è stato completato da Cassa Centrale Banca che ha messo al collo la medaglia di argento, e Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana che ha chiuso al terzo posto. Quarto e quinto posto, rispettivamente, per Cassa di Trento e Val di Fiemme Cassa Rurale. Sesta piazza per Cassa Rurale Dolomiti (sede a Moena). Settimo posto per Assicura che ha preceduto Federazione Trentina della Cooperazione.
Al nono posto della classifica ha concluso Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto. A completare la top ten è stata Allitude, la software house del credito cooperativo.