Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tres in trionfo: è il suo il palio di "Predaia senza Frontiere"

Organizzato dal comitato PreGio Eventi nell'ambito del Piano Giovani di Zona "Terra di Mezzo"

Predaia - La pioggia non ha fermato “Predaia senza Frontiere”, i Giochi senza Frontiere di Predaia organizzati dal comitato “PreGio Eventi” nell’ambito del Piano Giovani di Zona “Terra di Mezzo” che anche quest’anno hanno fatto segnare un bel successo in termini di partecipazione e divertimento tra i giovani dell’Altopiano di Predaia.

Al Parco alla Torre di Coredo è andato in scena un torneo in cui condivisione, amicizia e sano spirito di competizione hanno rappresentato il fil rouge della manifestazione.
Le 12 squadre delle diverse frazioni (Coredo, Mollaro, Priò, Segno, Sfruz, Smarano arancione, Smarano Rossa, Taio nera, Taio blu, Tres verde, Tres azzurra e Vervò) si sono affrontate e date battaglia in divertenti prove d’abilità, staffette e circuiti goliardici, gareggiando per conquistare l’ambito “Palio della Predaia”.


A causa del maltempo i giochi hanno preso il via solamente nel pomeriggio con il “Water Volley”, spassosa variante “bagnata” della classica pallavolo, la “Staffetta”, simpatico percorso ad ostacoli da completare nel minor tempo possibile, il “Tiro alla fune” e il “Tiro al canestro”.

A trionfare in questa 6a edizione è stata la formazione di Tres verde, che ha totalizzato ben 1.070 punti precedendo nella classifica finale Mollaro (900 punti), giunta seconda, e Taio nera, terza con 830 punti.

Ai piedi del podio si è piazzato Vervò con 760 punti, seguito da Coredo e Taio blu (700), Priò (690), Tres azzurra (670), Segno (620), Smarano arancione (550), Sfruz (540) e Smarano rossa (490).

La squadra di Tres potrà così scolpire il proprio nome sul trofeo, al fianco di quello dei precedenti vincitori: Vervò (2017), Vervò (2018), Priò (2019), Mollaro (2022) e ancora Vervò (2023).

Al termine delle sfide, e dopo i saluti istituzionali da parte del vicesindaco di Predaia Gualtiero Walter Rizzardi e dell’assessora alle politiche giovanili nonché referente istituzionale del Piano Giovani “Terra di Mezzo” Ilaria Magnani, che si sono complimentati con il comitato organizzatore e con tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, la formazione vincitrice è salita sul palco per la premiazione e l’assegnazione del “Palio della Predaia”, riconoscimento realizzato dall’artista locale Gianni Mascotti.

Da parte sua “PreGio Eventi”, attraverso le parole del presidente Andrea Preti, ha voluto ringraziare i partecipanti e i tanti attori coinvolti che hanno contribuito alla riuscita dall’iniziativa: i vari gruppi giovani dell’Altopiano di Predaia, il Piano Giovani di Zona “Terra di Mezzo”, i giudici, i Comuni di Predaia e di Sfruz, la Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo. Il Parco alla Torre ha fatto poi da scenografia all’“Open Air Music Festival”, con tanti giovani del territorio che hanno animato la festa fino a notte fonda.
Ultimo aggiornamento: 25/06/2024 06:04:19
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Lombardia Open Kids Multiprova e Lombardia Open Kids Fight