Vermiglio - Grande successo della 1^ edizione del "Campionato Italiano Sleddog", che si è svolto nel weekend sulla pista innevata perfettamente e con un colpo d'occhio eccezionale ai laghetti di Vermiglio (Trento).
L'evento, promosso da ASD Antartica Associazione Italiana Sleddog, con la collaborazione di Vermiglio Vacanze e Apt Val di Sole, ha richiamato decine di appassionati, tra cui un buon numero di italiani capitanati dal camuno Rinaldo Marioli, quindi Silvio Di Caro, Michele Zambelli e Ilaria Gaffuri, quindi i tedeschi con i fortissimi Demmelbauer poi polacchi, inglesi e olandesi, che hanno dato spettacolo ed entusiasmato il pubblico.
Il primo Campionato italiano di sleddog ha visto protagonisti decine di cani, condotti dai "musher" con le gare del sabato e domenica svolte accanto alle piste di sci di fondo di Vermiglio, vallata ideale per l'iniziativa. La manifestazione è stata seguita da un pubblico attento e appassionato, ed è stata l'occasione per vedere da vicino questo sport nordico, che negli ultimi anni è sempre più protagonista anche nelle località alpine.