-

Val di Non: Nicole Preti eletta Miss Sarnonico

Le altre concorrenti alla selezione premiate

SARNONICO (Trento) - Miss Italia torna a incantare Sarnonico. Una piazza gremita e partecipe ha accolto, nella serata di ieri domenica 20 luglio, presso il Centro Sportivo di Sarnonico, in Val di Non, la quinta tappa del concorso nazionale Miss Italia. L’evento è stato realizzato grazie al fondamentale supporto del Comune di Sarnonico assieme al vicesindaco Carlo Zambonin della Pro Loco guidata da Luigi Abram e di numerosi sponsor locali, che hanno contribu

Diciotto concorrenti, di età compresa tra i 17 e i 30 anni e tutte residenti in Trentino-Alto Adige, si sono sfidate con eleganza per conquistare l’ambita fascia di Miss Sarnonico, sfilando in raffinati abiti da sera, completi sportivi firmati Givova e freschi vestitini brandizzati Acqua Rocchetta. La serata si è aperta con una vivace coreografia curata da Veronica Turrini, durante la quale le aspiranti Miss si sono presentate al pubblico con energia e simpatia sulle note musicali di “Maschio” di Annalisa.

A rendere ancora più dinamica la serata, ci hanno pensato 9 ballerine della scuola di danza X-Dance, guidate dal coreografo Andrea Altare, che hanno incantato gli spettatori con coinvolgenti esibizioni di bachata. Non è mancato un momento speciale dedicato ai più piccoli, coinvolti in un divertente gioco che ha strappato sorrisi e applausi grazie alla loro genuina spontaneità.

Presente in qualità di giudice e madrina della serata anche Sara Oberosler, Miss Social 2024, che ha condiviso la sua esperienza in un momento sul palco raccontando anche come cambia essere dalla parte della giuria. Il look delle concorrenti è stato curato con grande professionalità dallo staff del salone Hair Studios di Paola Foldi di Bolzano, in collaborazione con Framesi, storico partner del concorso.

A valutare con attenzione le concorrenti è stata una giuria attenta e partecipe, presieduta da Luigi Abram, che tra applausi e grande coinvolgimento ha saputo cogliere personalità e sogni delle ragazze, conoscendole anche oltre l’aspetto estetico.
La fascia di Miss Instagram è stata assegnata a Chiara Dapreda, 18enne di Trento, che ha conquistato il pubblico dei social con il suo sorriso genuino e il forte seguito online. Studentessa al Centro Moda Canossa, Chiara sogna di affermarsi nel mondo della moda come modella professionista. A classificarsi al sesto posto, a pari merito, sono state Lena Malleier, 18 anni di Appiano, riservata studentessa di economia con grandi ambizioni, e Anna Grandi, 19enne bolzanina e sportiva appassionata di pallavolo, che ha scelto di partecipare per mettersi alla prova e uscire dalla propria comfort zone. Il quinto posto è andato a Giorgia Marches, 20 anni, originaria di Fondo. Cameriera e studentessa di psicologia, Giorgia è una giovane tenace con una profonda passione per la musica: suona il pianoforte e sogna un futuro da insegnante.
Quarte classificate, ex aequo, Chiara Mazzonelli, timida studentessa diciottenne del liceo scientifico di Trento, e Beatrice Schiopu, 19 anni, solare e determinata, anch’essa trentina. Beatrice studia medicina e coltiva il sogno di diventare chirurgo pediatrico. La medaglia di bronzo e il titolo di Miss Framesi sono stati assegnati a Irina Lechner, 19 anni di Sesto Pusteria, capelli rossi e occhi verdi, ragazza sportiva e gentile che pratica danza, trekking ed equitazione. Irina è apprendista parrucchiera e aspira a costruirsi un futuro nel settore dell’hairstyling. I
l titolo di Miss Rocchetta Bellezza è andato invece a Denise Ghirardini, 22 anni, di Caldes. Lavora come receptionist in un hotel, ama le lingue straniere e si descrive come una giovane ambiziosa e determinata, desiderosa di crescere e realizzarsi a livello personale e culturale.
A conquistare il titolo più atteso della serata, Miss Sarnonico 2025, è stata Nicole Paoli, 19enne di Trento. Bionda, fisico atletico, prossima studentessa di medicina e già impegnata come caposala, Nicole è una ragazza dolce e determinata, appassionata di palestra e profondamente interessata al mondo della neonatologia, ambito in cui sogna di specializzarsi. La vincitrice della serata ha avuto l’onore di indossare la prestigiosa corona Miluna, ricevendo anche un prezioso gioiello offerto dalla Gioielleria Obrelli di Lavis e un kit per la cura dei capelli firmato Framesi, oltre a numerosi altri omaggi offerti dagli sponsor della manifestazione.

Le sei finaliste scelte dalla giuria accedono così alle finali regionali, che avranno luogo a partire dal 6 agosto al Palacongressi di Andalo, seguite da appuntamenti a Fiera di Primiero 11 agosto, Folgaria 14 agosto e Cogolo di Pejo 17 agosto, dove verrà eletta Miss Trentino Alto Adige. Il tour delle selezioni provinciali di Miss Italia 2025 in Trentino-Alto Adige continuerà con i seguenti appuntamenti, domani martedì 22 luglio al Bar alla Spiaggia Campolongo, sabato 26 luglio a Pinzolo, giovedì 31 luglio a Canazei.

La finalissima regionale di Miss Trentino Alto Adige, che eleggerà la rappresentante più bella della regione, si terrà domenica 17 agosto nella nuova location della suggestiva piazza del municipio di Cogolo di Pejo, in Val di Pejo, grazie all’impegno dell'Azienda per la Promozione Turistica e del Comune di Peio. Durante questa serata di moda e spettacolo, la nuova Miss Trentino Alto Adige succederà a Fabiana Trentin, portando la bellezza della nostra regione in tutta Italia per un anno.

Le iscrizioni al concorso sono aperte e gratuite fino a metà agosto per tutte le ragazze di nazionalità italiana o cittadinanza italiana, di età compresa tra i 17 e i 30 anni. Partecipare a Miss Italia offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica, che può aprire a nuove e interessanti possibilità lavorative. Per maggiori informazioni e iscrizioni info@soleoevents.com, telefono: 0461 239111
Ultimo aggiornamento: 22/07/2025 02:48:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE