Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento ha dato l'ultimo saluto ad Agitu Ideo Gudeta

Trento - Ultimo saluto ad Agitu Ideo Gudeta, la 42enne uccisa la scorsa settimana a Frassilongo (Trento).

La sua salma sarà trasportata in Etiopia, dove era nata, e le esequie saranno di Stato.


Oggi si sono svolti i funerali di Agitu Ideo Gudeta, la pastora etiope che è stata uccisa prima di Capodanno da un suo dipendente. Alla cerimonia c’erano i fratelli della vittima, che trasporteranno la salma in Etiopia, dove verrà tumulata con una cerimonia di Stato.


Era presente anche il sindaco di Trento Franco Ianeselli, che ha assicurato ai fratelli che farà in modo che Agitu non venga mai dimenticata.


La raccolta fondi organizzata a favore della vittima ha raggiunto i 100.000 euro e sono in corso trattative per la cessione dell’allevamento modello di capre a persona in grado di proseguire l’attività. L’assassino, Adams Suleimani, ghanese di 32 anni, accusato di omicidio è rinchiuso nel carcere di Trento.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2021 17:58:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE