RIVA DEL GARDA (Trento) - Il presidio dell'ambulanza a Riva del Garda è prolungata di un ulteriore mese, fino al termine di settembre.
La collaborazione tra l'Unità Operativa multizonale di Trentino Emergenza e i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda (foto @VVF Riva del Garda).
Da giugno presso la sede dei vigili del fuoco di viale Rovereto è stata dislocata un'ambulanza MSA, ovvero un mezzo di soccorso avanzato che vede la presenza a bordo di un infermiere di emergenza in aggiunta a quello già in servizio presso l'ospedale di Arco, garantendo così nei fine settimana la presenza di prossimità di ben due mezzi avanzati per turno della fascia diurna.
"La disponibilità offerta a Trentino Emergenza ha permesso di efficientare il servizio di emergenza medica in questo periodo di alta stagione turistica. Da sempre vigili del fuoco e Trentino Emergenza lavorano congiuntamente nella quotidianità delle emergenze, garantendo un rapporto di stretto supporto reciproco in occasione di incidenti stradali, emergenze domestiche, lavorative, ma anche in occasione di incendi e scoppi. Il personale di Trentino Emergenza svolge, oltre alla normale attività interventistica sul territorio con il personale volontario dei vigili del fuoco, attività di addestramento e formazione congiunti", sostiene il comandante dei vigili del fuoco di Riva del Garda, Marco Menegatti.
Ultimo aggiornamento:
24/08/2025 01:25:54