-

Passo Brocon, sicurezza sulle piste da sci: raffica di multe

Sciatore sorpreso a fumare uno spinello dai carabinieri

BORGO VALSUGANA (Trento) - Multe e controlli per la sicurezza sulle piste da sci aTesino e Valsugana. Sciatore sorpreso a fumare uno spinello
Continua l’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana presso il comprensorio sciistico del passo del Brocon.

Nello scorso fine settimana, durante l'attività di vigilanza sulla sicurezza e sul rispetto delle regole per prevenire incidenti, i militari hanno sanzionato due persone per mancato uso del casco ed eseguito due interventi di soccorso ad altrettanti infortunati che avevano riportato lievi traumi.
Inoltre, uno sciatore proveniente dal “vicino” Veneto è stato sorpreso mentre era intento a fumarsi uno “spinello”, dimenticando che, sciare in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti, avrebbe potuto provocare serie conseguenze sia a lui che agli altri utenti della pista, notevolmente affollata nell’ultimo fine settimana.

L’uomo è stato segnalato al Commissariato del Governo di Trento per in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. I militari ricordano le principali regole per sciare in sicurezza, tra le quali l’obbligo del casco, l’assicurazione obbligatoria, il rispetto per gli altri, il rispetto per la segnaletica, il divieto di sciare in condizioni di alterazione psicofisica.
I controlli dei carabinieri Compagnia di Borgo Valsugana sulle piste da sci proseguiranno anche per il resto della stagione sciistica, con il principale scopo di sensibilizzare i frequentatori delle piste sulle norme comportamentali previste dal decreto legislativo 40 del 2021, atte a prevenire infortuni e incidenti per la sicurezza di tutti.
Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 17:28:10

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE