-

Blitz Interforze: repressione dello spaccio di droga a Bolzano

Denunciate tre persone, sequestrata droga e un'ingente somma di denaro

BOLZANO - Personale del Nucleo Investigativo - Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano e dell’Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bolzano, nei giorni scorsi, ha effettuato mirati controlli in uno stabile del quartiere Don Bosco a Bolzano, dove erano stati segnalati dei movimenti sospetti riconducibili allo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’operazione gli investigatori hanno effettauto delle mirate ricerche e perquisizioni a carico di soggetti nord-africani, ritenuti collegati tra loro e dediti allo spaccio di droga.


I controlli hanno permesso di sequestrare complessivamente 150 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina, oltre a bilancini e materiale per il taglio e confezionamento delle dosi.
Le minuziose ricerche hanno permesso il sequestro anche di 13.000,00 euro in contanti, abilmente occultati all’interno di un divano di uno degli appartamenti attenzionati. Il sequestro di questo denaro, ritenuto il provento della vendita di altra droga, è indicativo di quanto è fiorente il mercato al dettaglio delle sostanze stupefacenti.

Durante il controllo è stato fornito l’apporto di due unità cinofile, una dell’Arma dei Carabinieri ed una della Guardia di Finanza.
Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 12:31:38

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE