-

Nuove assegnazioni di personale di polizia penitenziaria

Potenziati gli istituti di penitenziari di Trento e Bolzano

TRENTO - Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.
In Trentino Alto Adige arriveranno 2 nuovi commissari e 4 nuovi vice ispettori così ripartiti: alla Casa Circondariale di Trento entrano in servizio un nuovo Commissario con l’incarico di Comandante di Reparto e 4 nuovi Vice Ispettori; alla Casa Circondariale di Bolzano entrano in servizio un nuovo Commissario con l’incarico di Comandante di Reparto e due nuovi Vice Ispettori.
Ciò ovviamente compensa con un saldo attivo l’ordinario turn over del personale che chiede il trasferimento ad altra sede.
“L’arrivo dei nuovi Commissari e dei Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita”, dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.
“Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio e per rafforzare gli strumenti ed il personale a sostegno di un settore delicatissimo delle forze di polizia ma strategico nell’ottica della tutela della legalità che inizia anche da un sistema penitenziario sempre più forte. Sappiamo che gli obiettivi sono alti ma si sta lavorando esattamente in questa direzione riparando ai danni del passato”,
dichiara il deputato di FdI Alessandro Urzì.
Ultimo aggiornamento: 03/11/2025 12:57:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE