-

Maltrattamenti in famiglia e atti persecutori: arrestato 32enne

Intervento dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento

TRENTO - I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un 32enne per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori nei confronti della propria compagna convivente e della madre.

A seguito di una richiesta di intervento al Numero Unico d’Emergenza 112 da parte della partner del prevenuto poiché quest’ultimo, aveva aggredito per futili motivi la propria madre, strattonandola e facendola cadere a terra.
Intervenuti sul posto i soccorsi sanitari per dare le cure del caso alla signora aggredita, i Carabinieri bloccavano immediatamente il reo e lo accompagnavano presso gli uffici siti in via Barbacovi.

Allo stesso tempo, venivano avviati tempestivi ed accurati accertamenti che davano la possibilità di rilevare uno spaccato molto più ampio rispetto al singolo episodio oggetto dell’intervento. Nella circostanza si accertava che l’uomo avrebbe commesso violenze fisiche e psicologiche nei confronti della propria compagna convivente e della madre per più anni, anche alla presenza dei figli minori.
A quel punto, valutati tutti gli elementi raccolti che mettevano in luce una situazione familiare difficile in ragione delle condotte maltrattanti e persecutorie poste in essere dal reo, i militari procedevano all’arresto dello stesso il quale, una volta terminate le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Trento.
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025 16:16:21

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE