TERLANO (Bolzano) - Incendi dolosi e contrasto alla criminalità diffusa: l’Arma individua i responsabili.
Negli ultimi mesi il territorio comunale di Terlano è stato interessato da una preoccupante e reiterata serie di episodi incendiari, circostanza che ha generato diffuso stato di allarme nella popolazione e richiesto un immediato rafforzamento delle attività di controllo e prevenzione sul territorio.
tale contesto operativo, seguito dell’evento incendiario verificatosi lo scorso 3 dicembre in via San Pietro, i militari della Stazione Carabinieri di Terlano hanno avviato un'indagine.
Attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni dei testimoni, l’analisi delle immagini estratte da numerosi sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, nonché mediante un’attenta ricostruzione cronologica dei fatti, sono stati raccolti gravi, precisi e concordanti elementi indiziari che hanno consentito all’Arma di giungere all’individuazione dei presunti autori dell’incendio. I soggetti ritenuti responsabili sono stati pertanto denunciati per il reato di incendio, con informativa trasmessa alla Procura della Repubblica.
Ultimo aggiornamento:
12/12/2025 10:44:03