MERANO (Bolzano) - In tutta la provincia da metà dicembre entreranno in vigore diverse
novità inerenti al
trasporto pubblico su gomma. Sono diverse quelle che fanno riferimento a
Merano e alla zona circostante: un’ottimizzazione del servizio riguarderà diverse linee nello specifico dal 14 dicembre. “Con questi aggiustamenti rendiamo gli spostamenti a Merano e nei dintorni più scorrevoli e adatti alla vita di tutti i giorni”: l’assessore provinciale alla Mobilità
Daniel Alfreider spiega così la ratio delle modifiche apportate.
Linea 6 ME
È stato modificato il percorso della linea 6 e sono stati allungati i tempi di percorrenza per rispondere alle esigenze degli utenti del trasporto pubblico.
In particolare, la tratta è invariata in direzione stazione fino alle terme, poi prosegue per via delle Corse, via Karl Wolf, via Mozart, Ospedale, via San Francesco, via Andreas Hofer, arrivando in stazione.
Linea 201 e linea 202
Come riportato per le modifiche alle linee di Bolzano e dintorni, sono modificati i tempi di percorrenza di alcune corse della linea 201 e della linea 202.
Linea N13
Il nightliner N13 non effettuerè più, in entrambi i sensi di marcia, la fermata “Martinsbrunn”.
Linea 240 Val Passiria-Merano
Per quanto riguarda la linea 240, sono cancellate le corse scolastiche delle ore 7.16 da Bivio Vernurio e 6.56 da San Leonardo Autostazione. È stata invece aggiunta una corsa scolastica alle ore 13.15 da Merano School Village. È stata, inoltre, aggiunta una corsa serale feriale da San Leonardo per Merano alle ore 21.48.
Linea 261 Senales-Naturno-Merano
Sulla tratta Naturno-Merano, dal lunedì al venerdì è previsto un servizio quasi continuo con cadenza ogni mezz'ora. Ciò va incontro alle esigenze dei passeggeri provenienti da Naturno e Rablà, che possono così usufruire di un collegamento diretto con il centro di Merano. Inoltre, durante le settimane di vacanza di Natale e Carnevale è previsto un servizio skibus tra Certosa e Maso Corto.