FOLGARIA (Trento) - L
'Alpe Cimbra è sempre più terra degli sportivi: dopo il Campionato Nazionale Assoluto e al 1°Campionato Nazionale di Insieme Gold di Ginnastica Ritmica che si è svolto a giugno a
Folgaria, in queste settimane sono presenti per il ritiro precampionato l
'Hellas Verona, e la
Nazionale di Basket guidata da coach
Pozzecco per preparasi agli Europei, il
Cittadella si allena al centro sportivo in località Bertoldi di Lavarone e durante i mesi estivi saranno presenti nelle località del Comprensorio altre società di diverse discipline sportive.
Lo sport in alta quota è al centro del
meeting promosso da Aces Italia con il Comune di Folgaria e l'Apt Alpe Cimbra che si svolge in questo weekend a Folgaria.
"L'Alpe Cimbra si distingue sempre come terra di sport e gli sportivi sono di casa - spiega Alessandro Casti (nel video), presidente dell'Apt Alpe Cimbra - Sono in programma i ritiri di importante squadre in diverse discipline e oggi l'Hellas Verona terminerà la preparazione a Folgaria e contemporaneamente è presente la nazionale di Basket". "Da noi - conclude Alessandro Casti - lo sport è di casa d'estate con l'outdoor, d'inverno con lo sci alpino e lo sci di fondo".

Nella giornata di ieri un incontro storico al centro sportivo
‘La Pineta’ di
Folgaria: il presidente della Federazione Basket,
Giovanni Petrucci, coach
Pozzecco e il suo staff hanno contraccambiato la visita di mister Zanetti agli allenamenti della nazionale di basket, incontrato l'allenatore e la squadra gialloblù, e assistito all'allenamento. Inoltre la squadra dell'Hellas ha lasciato in regalo una maglietta personalizzata con i cognomi di Petrucci e Pozzecco. Un gesto simbolico di amicizia e stima reciproca.
Oggi al centro la Pineta l'amichevole tra
Hellas Verona e
Virtus Verona che conclude il ritiro e l'abbraccio dei tifosi giunti dal Veneto per seguire i beniamini.
Invece l'ItalBasket guidata da coach
Gianmarco Pozzecco proseguirà fino al termine di luglio la preparazione in vista EuroBasket 2025.