Trento - Definite le candidature nei collegi del Trentino Alto Adige. Tutti i partiti e le coalizioni sono ora al lavoro e in campagna elettorale e anche in Trentino Alto Adige ci sono sfide significative. Ecco il quadro.

MOVIMENTO 5 STELLE - Capolista al proporzionale per la Camera in Trentino Alto Adige è il deputato uscente Riccardo Fraccaro, unico eletto nella regione nel 2013, ora candidato anche nel collegio uninominale di Pergine Valsugana (sfiderà Dellai - centrosinistra) e Fugatti (centrodestra).
Cristiano Zanella è nel listino proporzionale regionale al Senato e nel collegio uninominale di Trento. I nomi nuovi sono: Cinzia Boniatti sociologa trentina di 58 anni, candidata al Senato nel collegio di Rovereto.
Gianny Marzi, uninominale senato Valsugana; Carmen Martini uninominale camera Trento, Matteo Perini uninominale camera Rovereto. Il Movimento 5 Stelle in Alto Adige candiderà, per la Camera, Filomena Nuzzo (Bolzano-Bassa Atesina), Francesca Morrone (Merano) e Verena Weinhard (Bressanone) e per il Senato, Diego Nicolini (Bolzano-Bassa Atesina), Maria Paola Amatori (Merano) e Josef Pedevilla (Bressanone).
CENTRODESTRA - Micaela Biancofiore (centrodestra) sfiderà la Boschi nel collegio uninominale alla Camera. La Biancofiore sarà anche capolista nel proporzionale regionale. Per il Senato il centrodestra candida il segretario regionale della Lega, Massimo Bessone, a Merano, sempre al Senato, ci sarà l'ex senatrice Maria Ida Germontani (Noi con l'Italia) e Ambra Giovanazzi (Forza Italia) per la Camera.