Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, risultati di Arco: ballottaggio tra Florio e Amistadi

Il candidato Dario Ioppi è solo terzo

Arco (Trento) - La sfida per la poltrona di sindaco sarà tra Arianna Florio e Alessandro Amistadi e sarà decisa al ballottaggio di domenica 18 maggio. Ago della bilancia saranno Dario Ioppi e Mauro Ottobre. Nella tornata elettorale di ieri ad Arco si sono recati alle urne 8.819 elettori, con la possibilità di scegliere tra quattro i candidati sindaci e 18 le liste.


Arianna Fiorio, 56 anni, avvocato, già consigliera comunale, sostenuta da Europa Verde-Verdi, Proposta civica popolare, Domani giovani in Azione, Comunità Lavoro Ambiente, Civica Olivaia, Onda, ha ottenuto 3.045, pari il 35.57%,
Alessandro Amistradi, 58 anni, ex presidente di Amsa, sostenuto da SiAmo Arco, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Patt, Lega, Noi Arco, si è fermato a 2.543 voti, il 29,71% dei consensi.
Gli altri candidati sindaco Dario Ioppi, 56 anni, odontotecnico, sostenuto da: Casa Autonomia, Campobase, Arco Fucina Comune e Partito Democratico, 1.937 voti, pari al 22,63% e Mauro Ottobre, 51 anni, già assessore comunale, consigliere provinciale e deputato, sostenuto da Frazioni al Centro e Arco Dinamica, 1.035 voti
pari al 12,09%
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 12:00:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE