-

Breno: riprese le ricerche del 32enne disperso sul Blumone

Da sabato non si hanno più notizie di Fabio Festa

BRENO (Brescia) - Sono riprese le ricerche di Fabio Festa disperso sul Corno Blumone.

Proseguono le operazioni da parte dei vigili del fuoco per rintracciare il 32enne, residente a Chiari (Brescia), che non ha fatto rientro da un'escursione nella zona del “Corno del Blumone”, in località Croce Domini, nel comune di Breno.

L’allarme è stato lanciato nella serata di domenica, con la denuncia di scomparsa dei familiari e da quel momento è stata attivata la mobilitazione con Il Soccorso Alpino V Delegazione Bresciana, SAGF (Soccorso alpino Guardia di finanza), carabinieri e vigili del fuoco.
Durante la notte hanno operato gli specialisti del nucleo IMSI Catcher della Direzione Regionale Lombardia, supportati dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e dai tecnici TAS (Topografia Applicata al Soccorso).

Nel corso della giornata ieri è stato impiegato anche l’elicottero “Drago 150” del Reparto Volo Lombardia, oltre a diverse squadre dei Vigili del Fuoco territoriali.
Le ricerche, al momento ancora senza esito, sono riprese alle prime luci dell’alba. Il Centro di Coordinamento dei Soccorsi è stato allestito presso il rifugio “Bazena”
Ultimo aggiornamento: 22/07/2025 06:49:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE