Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiusa e poi riaperta la galleria Rupe, traffico in tilt a Mezzolombardo

Mezzolombardo (Trento) - Transito regolare dalle 17 di oggi sulla strada provinciale 235 interrotto da stamane per un guasto all'impianto di automazione che controlla i principali sistemi di sicurezza della galleria Rupe.
L’avaria di un circuito è stata risolta sostituendo la scheda malfunzionante ed il Servizio gestione strade della Provincia ha ripristinato la circolazione per alcune ore deviata lungo la SP 90 e la SS 43 attraverso l'abitato di Mezzolombardo.

GIORNATA DIFFICILE
Nella mattina odierna, un guasto all'impianto di automazione che controlla i principali sistemi di sicurezza della galleria Rupe, lungo la Sp 235, ha reso necessaria l’interdizione al traffico e la deviazione dei flussi veicolari lungo la SP 90 e la SS 43 attraverso l'abitato di Mezzolombardo.

Il guasto si è registrato questa mattina e, in via precauzionale, il Servizio Gestione Strade della Provincia ha inibito la transitabilità del tunnel attivando al contempo la ditta che ha in gestione la manutenzione dell’opera per reperire nel più breve tempo possibile il componente andato in avaria e che monitora e regola il corretto funzionamento, tra gli altri, del sistema di ventilazione e del sistema antincendio.

La riattivazione della strada - importante non solo per la Piana Rotaliana ma anche per la viabilità di Valle di Non e altopiano della Paganella - è dipesa dai tempi di recupero del materiale necessario a ripristinare il guasto. Nel frattempo il traffico è stato deviato lungo la viabilità secondaria e nell’abitato di Mezzolombardo.
Ultimo aggiornamento: 02/07/2024 19:48:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE